2014 UCI PARA-CYCLING ROAD WORLD CUP CANTIMPALOS – SEGOVIA – SPAGNA 25 – 27 LUGLIO 2014

Comunicato N. 12 del 10 giugno 2014

2014 UCI Para-Cycling Road World Cup 

Cantimpalos – Segovia – Spagna 25 – 27 Luglio 2014 

Con riferimento alla partecipazione alla competizione in oggetto si ritiene utile ricapitolare quanto segue: 

- La partecipazione alle prove di World Cup è riservata ad Atleti facenti parte della Squadra Nazionale e ad Atleti tesserati per Società affiliate alla rispettiva Federazione Nazionale 

- L’iscrizione UCI via web è di esclusiva competenza della Federazione Ciclistica Italiana, la sola deputata 

- Atleti che non fanno parte delle Squadre Nazionali partecipanti possono essere iscritti dalla Federazione su richiesta delle rispettive Società di appartenenza, fermo restando eventuali posti liberi nelle relative categorie non occupate dagli Atleti convocati; l’effettiva iscrizione è subordinata dalle convocazioni delle Squadre Nazionali Italiane definite dal Commissario Tecnico 

- Il termine utile per l’invio delle richieste di partecipazione è il 26.06.2014; le richieste saranno evase tenendo conto delle date di arrivo. 

- Si ricorda che la normativa UCI definisce il massimo numero di Atleti partecipanti per Nazione alle prove di World Cup come qui di seguito specificato: 

  • Road Races: 6 (sei), per ogni categoria, M/F; 
  • Time Trial: 3 (tre), per ogni categoria, M/F; 

- Si ricorda, inoltre, che la normativa UCI prevede che sul campo gara, un giorno prima delle competizioni, i Responsabili delle Squadre Nazionali confermino ai Commissari di Gara gli Atleti effettivamente partenti per ogni categoria, sia per la “Time Trial” che per la “Road Races”;anche in questo caso precedenza viene lasciata agli Atleti convocati nella Squadra Nazionale. Eventuali posti liberi verranno destinati tenendo conto delle date di arrivo delle richieste di iscrizione. 

- Si ricorda, infine, che Atleti non ancora presenti nella Master List UCI e che saranno iscritti alla gara, dovranno sottoporsi alla visita di classificazione internazionale, secondo calendario pubblicato dalla UCI stessa nel sito web (www.uci.ch), sezione Paracycling. 

Un Atleta iscritto che non si presenti alla visita di classificazione, rimane automaticamente escluso dalla gara stessa. 

Si ricorda che con il tesseramento vengono accettate le Norme Sportive Antidoping attuative del Programma Mondiale Antidoping WADA. 

La normativa antidoping è visionabile sia sul sito F.C.I. (www.federciclismo.it), sul sito CONI (www.coni.it) e sul sito C.I.P. (www.comitatoparalimpico.it) ai link antidoping. 

I Comitati Regionali sono pregati della massima diffusione tra le Società territorialmente di competenza. 

 

 Il Segretario Generale 

 Maria Cristina Gabriotti