10 Luglio Lug 2024 1224 3 days ago

Al Velodromo "O. Bottecchia" gare su pista per ciclisti paralimpici

Sabato 20 luglio, in concomitanza con la "3Sere Internazionale Città di Pordenone", i ciclisti paralimpici potranno gareggiare e misurarsi in una gara internazionale UCI

IMG 20180726 WA0021

L'Associazione Amici della Pista di Pordenone organizza per sabato 20 luglio, in concomitanza con la "3Sere Internazionale Città di Pordenone", delle Gare su Pista per ciclisti Paralimpici C1-C5 maschili, femminili ed i Tandem sempre maschili e femminili. Infatti nella giornata finale della manifestazione saranno inserite delle gara di Scratch, KM e 500 Mt.

"Siamo orgogliosi di essere riusciti nell'intento di dare la possibilità ai nostri ciclisti paralimpici di gareggiare e di misurarsi in una gara su pista internazionale UCI" le parole di Bruno Battistella, componente del direttivo e responsabile della struttura Bottecchia. Che aggiunge: "Riteniamo importante il percorso intrapreso per dare dignità e visibilità ad una specialità paralimpica da sempre sottovalutata; saranno presenti anche i migliori atleti del settore nazionale che tante soddisfazioni ci hanno dato agli ultimi mondiali di Rio de Janeiro e che si apprestano a partecipare alle Paralimpiadi di Parigi a fine agosto. Con enorme piacere invito tutte le società e tutti gli atleti paralimpici a partecipare numerosi per poter dare continuità anche negli anni futuri ad una attività basilare per la crescita del Settore Paralimpico".