16 Gennaio Gen 2024 1132 4 months ago

Una Z-bike per la Nazionale Paraciclismo

Nel giorni scorsi Dallara ha consegnato al CT del settore strada Paraciclismo Pierpaolo Addesi la Z-bike per una serie di test finalizzati all'eventuale fornitura per le Nazionali di Paraciclismo

01029420

Nasce la partnership tra Federazione Ciclistica Italiana e Dallara, azienda motorsport di Parma. La collaborazione è un importante dimostrazione di sostegno alla Nazionale Italiana di Paraciclismo, grazie alla fornitura di una handbike ZB22 in comodato d'uso per gli allenamenti e gli appuntamenti agonistici del 2024.

La consegna della Z-bike, costruita in materiale composito e volta a soddisfare le esigenze sportive di professionisti con disabilità, è avvenuta nei giorni scorsi all'interno dell'azienda alla presenza del CT Pierpaolo Addesi e del suo staff tecnico. La Z-Bike è stata studiata con l’ambizione di alzare il livello tecnico nel mondo del ciclismo paralimpico. Le parole del CT: "E' un mezzo di alta gamma costruito da un'azienda competente, affidabile e con un'enorme esperienza alle spalle. Una bici che già conosciamo, visto che due dei nostri campioni d'Europa la utilizzano, e può vantare non solo materiali di altissimo livello, ma anche uno studio aerodinamico dietro non indifferente, essendo stata testata alla Galleria del vento. Una bici di scorta che per noi può fare la differenza".