15 Ottobre Ott 2023 1848 7 months ago

Tricolori Paralimpici MTB: A Castro assegnate 7 maglie

Un'occasione straordinaria per celebrare il talento e la determinazione degli atleti paralimpici in una cornice naturalistica unica e affascinante

PAR 5427

La competizione nazionale si è svolta in una splendida giornata di metà ottobre sulla pittoresca costa salentina, baciata dal sole. Le prestigiose maglie tricolori sono state consegnate nella categoria Tandem e nelle cinque suddivisioni della categoria C maschile.

Oggi è stato un giorno straordinario a Castro, con l'avvio di un eccezionale fine settimana dedicato agli eroici partecipanti al Campionato Italiano di Ciclismo Paralimpico, nella specialità MTB. I ciclisti hanno percorso con passione un tracciato di 7,5 km e 160 m di dislivello, disegnato tra i tratturi e gli uliveti della meravigliosa regione del Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase".

Nella categoria Tandem, in cui si sono sfidate tre squadre coraggiose, la prestigiosa maglia tricolore è stata conquistata da Federico Andreoli e Matteo Longhi.

Nelle categorie maschili C, le ambitissime maglie tricolori sono state assegnate come segue:

MC1 - Marco Paiano
MC2 - Fabio Radrizzani
MC3 - Corrado Toro
MC4 - Michele Pittacolo
MC5 - Michele Diaferia

Il Campionato Italiano di Ciclismo Paralimpico MTB a Castro è stato un'occasione straordinaria per celebrare il talento e la determinazione degli atleti paralimpici in una cornice naturalistica unica e affascinante.