15 Maggio Mag 2023 1457 11 months ago

GIROHANDBIKE 2023: A Tirano vince il francese Fritsch Joseph

Seconda prova della tredicesima edizione con record di pubblico

F3

Milano 15 maggio 2023 – Il GiroHandbike 2023 a Tirano domenica 14 maggio ha corso la seconda prova della tredicesima edizione. I #campionidivita sono stati applauditi e sostenuti da un folto pubblico su tutto il percorso di gara. Un circuito che ha entusiasmato per le caratteristiche tecniche e che ha fatto apprezzare le bellezze di Tirano.

Primo al traguardo il francese Joseph Fritsch (MH4) dopo 12 giri a una media oraria di 34.526 Km/ora, secondo all’arrivo Mirko Testa (MH3) inseguito da Martino Pini (MH3).

"Il Comune di Tirano ci ha accolto come sempre alla grande, un pubblico strepitoso, centinaia di residenti e turisti sono rimasti incollati alla gara, tutto è stato perfetto. Una Tappa Tecnica e molto complessa che ha dato la possibilità ai nostri atleti di mettere alla prova i propri limiti, un percorso scelto e testato proprio in collaborazione con alcuni di loro ed il risultato non poteva essere altrimenti. I nostri Campioni di vita si sono reputati soddisfatti ed entusiasti per la tecnicità di questa prova, Ringrazio nuovamente il Sindaco Spada, Gigi Negri di Valtellina Turismo e tutto lo staff del Comune per averci aperto le porte di casa” così Fabio Pennella Presidente Solution & Events Organization (SEO).

Una grande emozione come sempre, grazie alla organizzazione che ha scelto nuovamente Tirano come tappa del GiroHandbike, a tutti coloro che hanno collaborato e agli atleti” così Franco Spada, Sindaco di Tirano.

Una manifestazione importante anche a livello internazionale a Tirano, che ben esprime gli intenti dell’amministrazione per lo sport inclusivo e i grandi #campionidivita del GiroHandbike lo testimoniano” la dichiarazione di Stefano Portovenero Assessore allo Sport.

Il GiroHandbike ha un notevole impatto anche a livello turistico con un grande effetto di pubblico, migliore delle aspettative” così Pierluigi Negri Direttore del Consorzio turistico Media Valtellina.I

La cerimonia delle premiazioni ha decretato il successo dei #campionidivita con l’assegnazione delle maglie del GiroHandbike: maglia rosa Teleflex, maglia bianca G3Officinemeccaniche e BPM; maglia rossa San Marino Mail Italia; maglia nera PMP.

Il Giro Handbike 2023 continua la sua corsa domenica 28 maggio nella suggestiva città di Como.

Ufficio stampa GiroHandbike