19 Ottobre Ott 2022 0907 one month ago

Campionato italiano per società handbike - Finale a Marina di Torre del Lago

Il 23 ottobre, in palio il 1° Memorial Daniele Graziani. Prevista, lo stesso giorno, anche la gara di abilità riservata ai giovanissimi "Facciamo squadra” su input della Commissione Giovanile del CR Toscana..

Socials2 (1)

Il Comune di Viareggio, USL Nord Ovest e associazioni del territorio organizzeranno in data 21 e 22 ottobre p.v. un evento dal titolo “Salute e Benessere 4.0” presso il teatro Puccini – Casa della Musica a Torre del Lago con lo scopo di affrontare alcuni scenari futuri sulla sanità, il settore alimentare e lo sport, attraverso dei dibattiti con interventi di personalità ed esperti come docenti universitari. Il giorno seguente, il 23 ottobre, è prevista la realizzazione della gara di handbike denominata 1° Memorial Daniele Graziani, prova finale del campionato italiano per società handbike.

La punzonatura e presentazione degli atleti sarà prevista il sabato dalle ore 16:30 in cui sarà dato modo al pubblico di conoscere le squadre e gli atleti partecipanti. Proprio durante la punzonatura che avverrà nel foyer del teatro sarà prevista la presentazione della Nuova Carta dei Diritti approvato dall’Assemblea AISM.

Si ricorda che al momento del ritiro dei numeri sarà consegnato un pacco contenente prodotti alimentari tipici toscani offerti da uno sponsor della manifestazione. Si invitano gli atleti e le atlete a rimanere perché sarà offerto ai partecipanti un aperitivo come benvenuto.

Nella giornata di domenica 23 ottobre grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale Toscano sarà prevista la gara di abilità riservata ai giovanissimi "Facciamo squadra” su input della Commissione Giovanile. Gli orari in cui si svolgerà tale iniziativa saranno dalle 9:00 alle 9.45 per le qualificazioni e dalle 12:30 alle 13.30 per le finali. La zona in cui avrà luogo saranno i 100 metri adiacenti l'arrivo della gara handbike su entrambi i sensi di marcia. In più saranno proposte anche attività di gioco ciclismo per i non tesserati.

Si ricorda che al termine della gara sarà possibile pranzare in modo veloce e frugale presso il Ristorante Pangrattato situato sul Viale Europa sulla Marina di Torre del Lago, proprio in zona arrivo/traguardo, a un prezzo calmierato. Infatti ai partecipanti e accompagnatori è previsto un menù atleta (1 primo, 1 piatto freddo, crostata di frutta e acqua) al prezzo di 15,00 euro mentre il menù di pesce sarà proposto a 25,00 euro.

Le premiazioni si terranno presso il traguardo alle ore 14:30 alla presenza delle autorità, mentre in caso di pioggia si terranno presso il ristorante Pangrattato.