6 Giugno Giu 2022 1141 3 months ago

European Coach Developer Academy Training Course 2022

Aperto a 25 candidati, per migliorare la qualità del coaching del settore paralimpico, fornendo formazione ai futuri allenatori.

Schermata 2022 06 06 Alle 11

Si riportano i contenuti del bando relativo un progetto europeo previsto indicativamente tra novembre e dicembre 2022 a Warsaw, Polonia e che consiste nella realizzazione di un corso per migliorare la qualità del coaching del settore paralimpico, fornendo formazione ai futuri allenatori. Al corso potranno partecipare 25 candidati.

Per poter partecipare bisogna avere almeno cinque anni di esperienza nel settore paralimpico, una notevole conoscenza delle disabilità e del loro impatto nello sport, conoscenze di base sull'adattamento (ad esempio, l'adattamento dello spazio e delle attrezzature, il superamento delle barriere di accessibilità, ecc.) e la sensibilità e le competenze per orientare gli allenatori verso il lavoro con gli atleti con disabilità.

Le domande dovranno essere inviate, con una lettera di presentazione, entro e non oltre il 20 giugno 2022, come descritto nella scheda informativa allegata.