30 Maggio Mag 2022 1232 one month ago

Il 2 giugno l'11° Handcycling GP Monza by PD3R

La gara per handbike è in programma presso l’Autodromo Nazionale Monza ed è valevole per il Campionato Italiano di Società

Locandina 2 Giugno 2022 Sl

Giovedì 2 giugno presso l’Autodromo Nazionale Monza sotto l’egida di Federciclismo (settore paralimpico) si svolge l’ 11^ Edizione del “Handycling GP Monza” by PD3R, gara Nazionale di Handbike valevole per il Campionato Italiano di Società. Un appuntamento per i Piccoli Diavoli 3 ruote ASD ONLUS ormai storico, irrinunciabile, che vede impegnati atleti e Società da tutta Italia e dall’Estero su di un tracciato che forse più di ogni altro è in grado di concedere la possibilità di esprimere il meglio di sé stessi nell’arco di 1 ora più un giro di gara che avrà inizio alle ore 15,00.

Presenti dalle ore 10,00 atleti coraggiosi, audaci, con lo sguardo franco, diretto a sfidare il proprio avversario in questa gara perdifiato, in pista di F1, dove è possibile vedere quanto sia sottile e talvolta inesistente la distinzione disabile-abile, proprio in uno sport praticabile da tutti, dove la passione è l'unico vero motore. Per questa straordinaria opportunità desideriamo ringraziare sin da ora Federciclismo e Paraciclismo, per il Patronato Regione Lombardia e ancora una volta il Comune di Monza per il Patrocinio e nella persona del Sindaco Dario Allevi e Andrea Arbizzoni, Assessore con delega allo Sport, per la fiducia e il costante supporto, Brianzacque per il sostegno. Ringraziamo la Direzione e tutto il personale de l’Autodromo Nazionale Monza per l’accoglienza e la disponibilità nel mettere a disposizione spazi, attrezzature e personale a nostro supporto.

Ringraziamo F.I.Cr. Nazionale, F.I.Cr. RL e Cronometristi Varese, componenti Giuria, DC, Larioscorte, Croce Verde Lissonese. Ringraziamo i sostenitori, dagli amici (Roberto Rancilio e Alberto Zin per la disponibilità e materiale a supporto) e volontari PD3R, alle Associazioni e Aziende che continuano a credere nei nostri progetti e ci sostengono nel realizzarli (A.I.S.A. Onlus, Ariawheels.com, Triride Italia, BCC Carate B.za Gruppo Iccrea, Ortopedia Pessina, Dottor Rodolfo Malberti con lo staff sanitario di Brianza Sport e Salute e i loro sponsor tecnici con Il fornaio di Via Galilei Nova M., l’Associazione Marciacaratesi, BBQ All Stars, PC Mania e K Brand, Studio Gazzani con Agricola Gazzani).

Una giornata inclusiva, divertente, coinvolgente. Lo sport come prevenzione, socializzazione, promozione della salute e della sana competizione. Lo sport come sfida quotidiana e incentivo a dimostrare innanzitutto a se stessi, dove una persona può arrivare, con le proprie risorse mettendo in luce differenze e unicità. Tutti siamo artefici e parte di un evento che oggi è ancora futuro da sognare e vivere, domani sarà storia bella di emozioni da ricordare e raccontare.