7 Maggio Mag 2022 1751 20 days ago

CDM Paraciclismo: a Ostenda con un ricco bottino di medaglie

I ragazzi di De Candido ottengono 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Nessuno come loro nel medagliere complessivo.

Whats App Image 2022 05 07 At 15

OSTENDA (BEL): Giornata di grandi risultati per l'Italia del paraciclismo in Coppa del Mondo nel round belga ad Ostenda (i prossimi sono in Germania e Canada). Sono arrivati infatti ben 4 ori 4 argenti e 3 bronzi nel ciclismo. Un bottino di tutto rispetto e che conferma la crescita dell'Italia a livello internazionale. Gli ori sono stati ottenuti da Davide Cordini, Giorgio Farroni, Simona Canipari e Roberta Amadeo, ma è tutta la formazione guidata ad Rino De Candido ad aver ben impressionato. L'Italia si conferma così al 1° posto del medagliere complessivo, davanti all'Olanda, che però è prima per numero di ori.

"Abbiamo iniziato ieri con la crono - afferma il tecnico friulano - con atleti che sono andati subito a risultato e direi che si è proseguito molto bene pure oggi. La squadra nel suo complesso si sta esprimento su alti livelli e ne siamo felici".

Il Ct continua nella sua analisi: "Domani tocca al team relay con i nostri campioni olimpici. Schiereremo 2 terzetti per riuscire a far maturare esperienza internazionale anche ad altri atleti".

Nei mesi scorsi il CT De Candido ed il suo staff hanno lavorato alla ristrutturazione del settore inserendo nuove figure professionali ed i primi risultati stanno già arrivando.

Gli azzurri in serata sono stato raggiunti anche dal Presidente Cordiano Dagnoni, da sempre vicino al settore paralimpico.

RISULTATI

ATLETI A PODIO OGGI:

DAVIDE CORDINI MH3 ORO

GIORGIO FARRONI MT1 ORO

SIMONA CANIPARI WH1 ORO

ROBERTA AMADEO WH2 ORO

FABRIZIO CORNEGLIANI MH1 ARGENTO

ANA MARIA VITELARU WH5 ARGENTO

ANGELA PROCIDA WH1 ARGENTO

FRANCESCA PORCELLATO WH3 ARGENTO

GIULIA RUFFATO WH4 BRONZO

KATIA AERE WH5 BRONZO

LUCA MAZZONE MH2 BRONZO