10 Marzo Mar 2022 1446 2 months ago

1° Handcycling Race Carate Brianza by PD3R

Una gara nazionale mozzafiato di ciclismo paralimpico per le strade della Carate industriale e non solo

Whats App Image 2022 03 07 At 09

Domenica prossima 13 marzo 2022 alle ore 13,15 si correrà la prima edizione del Handcycling Race Carate Brianza by PD3R, una gara nazionale mozzafiato di ciclismo paralimpico per le strade della Carate industriale e non solo! Presenti atleti e Società di paraciclismo da tutta Italia. La Gara inserita nel calendario nazionale Federciclismo settore paralimpico dai quali ha riconoscimento e supporto, ha il Patrocinio del Comune di Carate Brianza, la collaborazione di ASD Marciacaratesi, Motoclub e Protezione Civile di Carate Brianza. Uno sport nato nell’ambiente tra i disabili presto è diventato uno sport aperto a tutti praticato anche da normodotati, giovani, adulti, donne uomini. Insomma uno sport inclusivo, uno sport per tutti! È stimolante vedere atleti che si sfidano fianco a fianco in una disciplina che sa coinvolgere e permette di mettersi in gioco con le proprie diversità che diventano espressione delle unicità di ognuno! Ti aspettiamo lungo le strade coinvolte della manifestazione a fare il tifo per tutti gli atleti con il vostro incitamento!! Vogliamo lasciare anche il nostro messaggio di pace perché non vogliamo essere indifferenti alla situazione che si sta creando in questi giorni dimostrando il nostro appoggio al popolo ucraino e russo che senza volerlo si ritrovano nel mezzo di una guerra.

“Le differenze delle persone sono delle risorse e non difetti”, scendi a bordo pista anche tu con le bandiere della pace a fare il tifo non solo per noi domenica!! Aree coinvolte: Area tecnica per espletare le formalità: Palazzetto dello Sport di Carate Brianza – Area Parcheggi atleti: Via Tommaso Grossi – Area tracciato circuito di Gara: Via Vicinale dell’Immacolata, Viale Lombardia, Via Valà, Via Cristoforo Colombo, Via Ferdinando Magellano, Via Giotto, Via Tiziano, Via Rivera svolta a sx per ritorno in Viale Lombardia, Via Vicinale dell’Immacolata, Giro di Boa rotonda Martin Luther King, ritorno in Via Vicinale dell’Immacolata. La Piccoli Diavoli 3Ruote è una Onlus Sportiva Dilettantistica (ASD) di Handcycling di Carate B.za di cui fanno parte atleti diversamente abili e normodotati.

Nata nel 2006, la società si occupa, oltre ad organizzare manifestazioni sportive, di sensibilizzare e realizzare progetti sociali inclusivi attraverso mostre, incontri sul territorio e nelle scuole e tramite articoli su giornali, riviste e social network. Molti sono i ragazzi che negli anni sono stati parte della vita della PD3R (acronimo di PiccoliDiavoli3ruote) e che hanno trovato nello spirito familiare che contraddistingue la PD3R e nella handbike, lo stimolo per affrontare la disabilità in modo diverso. Lo sport rappresenta, infatti, una sfida quotidiana e un incentivo per dimostrare, innanzitutto a se stessi, dove una persona può arrivare.