25 Gennaio Gen 2021 0936 3 months ago

Obiettivo3 lancia la nuova edizione dei webinar paralimpici

Da giovedì 4 febbraio 5 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti sulla piattaforma Zoom per approfondire le tematiche su allenamenti, preparazione e competizioni degli atleti paralimpici

Atleti O3 In Allenamento

Dopo il successo della scorsa stagione, Obiettivo3 lancia la nuova edizione dei Webinar di training paralimpico. Cinque appuntamenti da inizio febbraio a marzo per approfondire e accrescere le conoscenze su allenamenti, preparazione e gare. I Webinar, esattamente come lo scorso anno, saranno tenuti da coach e professionisti che collaborano con Obiettivo3. E sempre come l’anno scorso saranno gratuiti e aperti a chiunque vorrà partecipare.

ISCRIZIONE. I webinar si terranno sulla piattaforma Zoom ogni giovedì alle 18:30 a partire dal 4 febbraio e avranno una durata variabile dai 45 ai 60 minuti. Le iscrizioni per ciascun seminario si apriranno dal lunedì precedente all’appuntamento al mercoledì sera. Questo per ogni webinar in programma. Per iscriversi, fino ad esaurimento posti, basterà mandare una mail, con nome e cognome, all’indirizzo selezione@obiettivo3.com. Alla stessa mail dalla quale ci si iscriverà, sarà inviato il codice d’accesso al webinar, circa mezz’ora prima dell’inizio dello stesso. Con la mail di iscrizione è possibile anche anticipare qualche domanda inerente ai temi che saranno trattati nel corso del seminario. In ogni caso i webinar saranno interattivi e ci sarà la possibilità di scrivere nella chat, in tempo reale, alcune domande che il moderatore potrà porre al relatore.

CALENDARIO. Questo il calendario dei cinque appuntamenti:

4 febbraio. Centralità del recupero nella prestazione sportiva, strategie per la sua ottimizzazione con focus sugli aspetti nutrizionali. Relatore Francesco Chiappero, preparatore atletico di Obiettivo3. Ospite Roberto La Corte, Ad di Pharmanutra.

11 febbraio. Manutenzione mezzi e i segreti dell’equipaggiamento. Relatore Pieralberto Buccoliero, coach di Obiettivo3. Ospite Castelli Cycling con Andrea Peron, ex ciclista professionista.

18 febbraio. “Enervit Nutrition System” un approccio innovativo all’integrazione sportiva. Relatore Francesco Chiappero. Ospite Alberto Sorbini Ad di Enervit Spa.

25 febbraio. Paraciclismo, sicurezza e regolamenti. Relatore Vittorio Podestà, campione paralimpico. Ospiti Roberto Rancilio Presidente della Commissione Nazionale Ciclismo Paralimpico FCI e Allianz Partners.

4 marzo. Mindful Eating, mangiare consapevole. Relatrice Lucia Nobis, psicologa e atleta paralimpica. Ospite Grana Padano con Michela Barichella, professoressa all’Università degli Studi di Milano e responsabile Medico U.O.S. Nutrizione Clinica Asst-Pini-CTO.

COS’È OBIETTIVO3. Obiettivo3 è un progetto ideato da Alex Zanardi, che mira a reclutare, avviare e sostenere persone disabili all’attività sportiva. Gli atleti, ai quali viene affidata l’attrezzatura in comodato d’uso gratuito, entrando nella comunità, oltre alla guida competente dei coach, trovano nei loro compagni punti di riferimento importanti per coltivare questa passione. Nei suoi primi tre anni di attività Obiettivo3 ha reclutato un centinaio di atleti, che hanno già partecipato a decine di manifestazioni nazionali e internazionali, raggiungendo risultati notevoli. Tutto questo è reso possibile grazie ad aziende e persone che hanno sposato la causa del progetto, in primis Fondazione Vodafone Italia, main partner di Obiettivo3. Quindi gli sponsor: Airoldi Metalli, Bmw Italia, Castelli Sportful, Cetilar®, Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano, Enervit, Garmin, Kask, Rio Mare. Tra i sostenitori principali Allianz Partners, Credit-Ras Assicurazioni, Fondazione Amplifon, Venice Marathon e Brunello Bike – Ciacci Piccolomini d’Aragona