24 Agosto Ago 2020 1713 3 months ago

Successo a Floresta per l'apertura stagionale

300 partecipanti hanno sfidato gli sterrati del Parco dei Nebrodi previsti nel programma della Marathon di Floresta, all’interno dei quali si sono mescolati gli Atleti paralimpici per dare vita alla prima gara del settore della stagione 2020.

PHOTO 2020 08 24 09 36 21 2

FLORESTA - 300 partecipanti hanno sfidato gli sterrati del Parco dei Nebrodi previsti nel programma della Marathon di Floresta, all’interno dei quali si sono mescolati gli Atleti paralimpici per dare vita alla prima gara del settore della stagione 2020. In palio i titoli regionali Sicilia Fuoristrada Paralimpico.

Organizzazione perfetta, che ha visto la partenza con una griglia appositamente dedicata ai Paralimpici, cosi come il percorso specifico di 24 km ricavato all’interno dei percorsi previsti per le altre categorie normodotate e che, unitamente alle temperature torride del web end Messinese, hanno messo a dura prova la performance fisica dei partecipanti.

Grande soddisfazione è stata espressa sia dal Sindaco di Floresta, che ha apprezzato la novità dell’inserimento delle categorie Paralimpiche nella manifestazione, sia dagli organizzatori Deborah Orso e Claudio Molè che hanno ricevuto anche i complimenti del presidente CIP Sicilia Paolo Puglisi, intervenuto durante la gara.

Classifiche:

MC5 1° Marco Pisano 2° Giovanni Titolo
WC5 1° Francesca Caruso
MC3 1° Giuseppe Comunale