18 Agosto Ago 2020 1516 one month ago

La stagione del Paraciclismo riparte dalla Sicilia

Riparte anche la stagione agonistica del Settore Paralimpico il 23 agosto all’interno del programma della Marathon di Floresta 1275. La prova, a cui sono ammesse le sole categorie C maschile e femminile, è valida quale Campionato Regionale Fuoristrada Paralimpico.

PHOTO 2020 08 09 22 11 13

Riparte finalmente anche la stagione agonistica del Settore Paralimpico, dopo che una buona parte del calendario è stato forzatamente annullato dalle note vicende legate al Covid.

Scenario di questo momento sarà la Sicilia, e attori sono i due motori della ASD Peppe Molè, Deborah Orso e Claudio Molè, che sono riusciti ad allestire una prova di MTB all’interno del programma della Marathon di Floresta 1275, organizzata dalla asd Bike 1275.

I 24 km del percorso appositamente disegnato per le categorie paralimpiche, si snoderanno dal centro di Floresta (ME) per immettersi poi lungo i sentieri del Parco dei Nebrodi, costeggiando il Fiume Alcantara e il Lago Trearie, sempre con il maestoso sfondo del Monte Etna a completare la cornice paesaggistica della prova, che si concluderà ancora nel centro di Floresta.

La prova, a cui sono ammesse le sole categorie C maschile e femminile, è inoltre valida quale Campionato Regionale Fuoristrada Paralimpico.