14 Luglio Lug 2020 1242 21 days ago

Incontri formativi attività Paralimpica: domani il 1° incontro

Il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana comunica la procedura di partecipazione al 1° incontro del seminario online (webinar) inerente l’attività paralimpica, previsto mercoledì 15 luglio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Schermata 2020 07 14 Alle 12

E' stato pubblicato il programma definitivo e i dettagli per la procedura di iscirizione dei tre incotri formativi ed informativi focalizzati su temi inerenti l’attività paralimpica, finalizzati alla sensibilizzazione e diffusione dei temi legati al settore paralimpico. Ricordiamo che i tre incontri, il primo dei quali si terrà domani alle ore 16,30 con il saluto del presidente del CIP Luca Pancalli, sono realizzati dal Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con il Settore Paralimpico.

I primi due incontri si svolgeranno in modalità online (webinar) su piattaforma Zoom, mentre per il terzo ed ultimo incontro è prevista la partecipazione in presenza. Tali incontri sono destinati a tesserati della Federazione Ciclistica Italiana e ad insegnanti del mondo della scuola.

Il programma del primo incontro, che tratterà degli elementi caratteristici e generali dello sport paralimpico, prevede gli interventi, oltre che del presidente del CIP Luca Pancalli, anche del vicepresidente vicario della FCI Daniela Isetti e del responsabile del settore paraciclismo Roberto Rancilio.
Moreno Martinelli, Docente "Scienze e tecniche motorie adattate" Università Cattolica Milano e docente Scuola dello Sport CONI, parlerà dell'avviamento alla pratica motoria e sportiva con approccio psico-sociale delle persone con disabilità. Alle 19 chiuderà la testimonianza della campionessa paralimpica Francesca Porcellato.

PROCEDURA ISCRIZIONE - Il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana comunica la procedura di partecipazione al 1° incontro del seminario online (webinar) inerente l’attività paralimpica, previsto mercoledì 15 luglio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Per accedere al webinar è necessario:

  • collegarsi al seguente link https://www.formazionefederciclismo.it/course/view.php?id=11

  • creare un account, se già non lo si possiede, (verificare nella propria cartella spam/posta indesiderata la mail di conferma inviata dalla piattaforma

  • iscriversi al webinar paralimpico disponibile accedendo alla piattaforma

Tale iscrizione può essere fatta anche il giorno prima dell’evento così da accedere direttamente al webinar il giorno ed all’orario previsto.

Lo strumento utilizzato è Zoom, se non lo si ha già è possibile scaricarlo qui: https://zoom.us/support/download

Al termine di ciascun Webinar il Settore Studi invierà attestato di partecipazione.

In allegato il programma completo dei tre incontri formativi.