21 Febbraio Feb 2020 0943 5 months ago

Al presidente Di Rocco e a Valentini la Stella d'Oro al merito sportivo del CIP

Assegnati giovedì dal presidente Pancalli gli ambiti riconoscimento prima del Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico Italiano

Schermata 2020 02 21 Alle 09

Si è svolta nella giornata di giovedì 20 febbraio la cerimonia di consegna delle Stelle d’Oro al Merito Sportivo del CIP che ha visto assegnare l'ambito riconoscimento anche al presidente della FCI Renato Di Rocco e al tecnico della Nazionale di Paraciclismo Mario Valentini.

I riconoscimenti sono stati consegnati dal Presidente del CIP Luca Pancalli prima dei lavori del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. Le Stelle d’Oro al Merito Sportivo sono assegnate a tutti i componenti, con diritto di voto, del Consiglio Nazionale e della Giunta Nazionale del CIP, al Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico, al Procuratore Generale dello Sport Paralimpico. La Stella d’Argento al Merito Sportivo Paralimpico viene invece attribuita di diritto ai Presidenti Nazionali degli Enti di Promozione Sportiva, ai Presidenti Nazionali delle Associazioni Benemerite, ai Presidenti dei Comitati Regionali del CIP e ai Presidenti delle sezioni del Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico.