5 Agosto Ago 2019 0924 one year ago

Coppa del Mondo Paraciclismo - A Baie Comeau di scena l'ultima prova

Sono partiti ieri dall’aeroporto romano di Fiumicino i 14 atleti convocati dal C.T. Mario Valentini per la terza ed ultima prova che si disputerà in Canada dall’8 all’11 Agosto.

Cdmcanada

Sono partiti ieri dall’aeroporto romano di Fiumicino i 14 atleti convocati dal C.T. Mario Valentini per la terza ed ultima prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico su strada che si disputeranno a Baie Comeau in Canada dall’ 8 all’ 11 Agosto.

Baie Comeau è una cittadina francofona del Quebec che in passato ha già ospitato un Mondiale e due prove di Coppa e quindi con due tracciati (quello della crono e quello su strada) che molti dei nostri nazionali conoscono e che molte volte li hanno visti come protagonisti.

Gli azzurri hanno disputato la prima prova di Coppa a Corridonia dove hanno primeggiato nel ranking per nazioni con ben 24 medaglie conquistate, poi non sono stati presenti ad Ostenda nella seconda prova e ora si presentano in Canada con una formazione che, nelle categorie rappresentate, ha ambizioni e possibilità assai concrete di portare a casa parecchi podi.

Questo impegno poi sarà fortemente propedeutico per l'appuntamento principale di questa stagione: i Mondiali strada di Emmen in Olanda (dal 12 al 15 Settembre p.v.) che assumono ancor più importanza in quanto precedono l’anno olimpico di Tokyo 2020.

Ecco nel dettaglio gli atleti convocati con le rispettive Società di appartenenza

ADDESI PIERPAOLO - TEAM LEVANTE
ANOBILE FABIO - ALOVE TEAM ASD
CECCHETTO PAOLO - TEAM EQUA
CORNEGLIANI FABRIZIO - TEAM EQUA
FARRONI GIORGIO - ANTHROPOS ASD
MASINI GIANCARLO - ANTHROPOS ASD
MAZZONE LUCA - CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE
MELE ELEONORA - ONE GEAR A.S.D.
PANIZZA RICCARDO - TEAM COMOBIKE ASD
PITTACOLO MICHELE - PITTABIKE A.S.D.
PIZZI IVANO - TEAM LEVANTE
PORCELLATO FRANCESCA - ACTIVE TEAM LA LEONESSA
VITELARU ANA MARIA - ANMIL SPORT ITALIA
ZANARDI ALESSANDRO - CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE