21 Giugno Giu 2019 1031 5 months ago

Tricolori Ciclismo Paralimpico a Marostica e Bassano del Grappa

Rispettivamente sabato 22 la crono e domenica 23 gara in linea

Ci Paraciclismo

Tutto pronto a Bassano del Grappa e Marostica , in provincia di Vicenza, per i Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico su strada 2019.

Con la presentazione di oggi alle 18,30 in piazza della Libertà, parte ufficialmente la manifestazione tricolore che si annuncia altamente spettacolare sia per l’alto numero di iscritti (oltre 200 atleti al via) sia per la presenza di tutti i più forti esponenti del ciclismo paralimpico azzurro, con le iscrizioni di Anobile, Zanardi, Farroni, Mazzone, Cecchetto, Vitelaru, Addesi, Mestroni , Cornegliani e tanti altri che si sono già messi in luce anche ad alti livelli internazionali.

Le gare avranno inizio con la prova a cronometro che si disputerà domani (con inizio alle ore 14,00 ) a Marostica , con partenza e arrivo nella suggestiva Piazza degli Scacchi, su un percorso cittadino di circa 5,1 km. da percorrere più volte a seconda delle categorie.

La prova su strada invece è in programma a Bassano del Grappa , domenica 23 Giugno a partire dalle 8,30 su un percorso che si snoda intorno alla città , lungo circa 5,5 km che si presenta molto tecnico.

L’organizzazione di questi Campionati è affidata all’abile conduzione di Mauro Valentini e della sua A.S.D.Giubileo Disabili, Società che puo’ vantare la messa in scena di 2 Campionati Mondiali e 4 Coppe del Mondo, e rappresenta quindi una garanzia per lo svolgimento di questo evento che è sicuramente il più importante a livello nazionale.

Questi Campionati costituiranno anche una prova di selezione per la qualificazione degli atleti che prenderanno parte alle prossime Paralimpiadi di Tokio.