10 Gennaio Gen 2019 1236 7 months ago

A Bassano del Grappa e Marostica i Tricolori Crono e Strada 2019

Il 22 e 23 giugno le date per la gara contro il tempo e la gara in linea - L’evento ricorda Cipriano Chemello, figura storica del ciclismo veneto

Marostica Candidatura

Sarà il Veneto ad ospitare la prossima edizione tricolore dei Campionati di Ciclismo Paralimpico 2019. Nell’ultimo Consiglio Federale di Dicembre infatti, è stata assegnata alla A.S.D. Giubileo Disabili di Mauro Valentini, brillante organizzatrice dell’ultima edizione dei Mondiali a Maniago, l’organizzazione dei Campionati Italiani

Saranno Bassano del Grappa e Marostica ( in provincia di Vicenza) le sedi di questa edizione 2019. A Bassano, il 23 Giugno, verrà disputata la gara in linea, su un circuito cittadino di 6km da percorrere più volte a seconda della categoria mentre, il giorno precedente, la gara a cronometro si percorrerà sulle strade di Marostica con partenza e arrivo nella storica Piazza della città degli scacchi.

Il centro logistico della manifestazione sarà ubicato presso lo storico Velodromo Rino Mercante di Bassano del Grappa.

La garanzia e l’esperienza di un’organizzazione quale è l’ASD Giubileo Disabili ,che si è gia’ cimentata con successo in prestigiose manifestazioni nazionali ed internazionali, la professionalità e la grande passione dei Dirigenti del C.R. Veneto , la collaborazione preziosa delle Autorità Locali (Sindaci e Assessore allo Sport ) e la splendida cornice dei campi di gara, assicureranno alla manifestazione un eccezionale richiamo ed interesse.

In occasione dell’evento verrà ricordato Cipriano Chemello, storica figura del ciclismo veneto , grande specialista della pista (bronzo olimpico a Città del Messico ) e poi stimato Tecnico Regionale (LINK)

Corrado Frascatore

Comunicazione FCI