16 Aprile Apr 2018 1136 3 days ago

GIRO D'ITALIA HANDBIKE: Show ad Abano Terme per la 1^ tappa

Grande vittoria per Francesca Porcellato, Claudio Conforti, Cristian Giagnoni, Pan Silke che si aggiudicano le maglie rosa TELEFLEX

Girohand Abanomaglierosa

Abano Terme (PD) (15/04) - Sotto il sole e il cielo azzurro di Abano Terme, sabato 14 aprile 2018 alle ore 15.00, cento atleti hanno inaugurato la nona edizione del Giro di Italia di Handbike. “Una gara bellissima” dichiarano in coro all'arrivo gli handbikers che hanno percorso in un'ora di tempo ben 45 chilometri sulle strade delle splendide cittadine di Abano Terme e Montegrotto Terme. Città rappresentate dai primi cittadini e dagli assessori allo sport nonché dal presidente di Federalberghi.

Grandi vittorie per Francesca Porcellato, Claudio Conforti, Cristian Giagnoni, Pan Silke che si aggiudicano le maglie rosa TELEFLEX della prima tappa del Giro d’Italia di Handbike insieme a Riccardo Cavallini (MH1), Marco Leti (MH2), Fabrizio Bove (MH5), Alberto Glisoni (MHO), Natalia Baliaeva (wh1), Roberta Amadeo (WH2), Ana Maria Vitelaru (WH5). La maglia bianca STARTUP TREE è di Chagas Da Conceivable Maicon. Veste la prima Maglia nera PMP Giannino Piazza.

Emozionati anche Mauro Cratassa e Martin Berchesi, il campione spagnolo, che, ringraziando e complimentandosi per l'organizzazione del Giro, promette di tornare a gareggiare qualche altra tappa e sicuramente l'anno prossimo per il decennale.

“Esperienza da rifare” dichiara Francesca Porcellato che ci ha ulteriormente emozionato nell’incontro con Ivana Spagna, cantante e testimonial del Giro d'Italia di Handbike 2018. “ Sarà capitato anche a te ...” il titolo del libro della nota cantante: gli organizzatori del Giro d'Italia di Handbike si augurano che a tanti capiti di vivere l'emozione che si respira ad ogni tappa.

“Ci avviciniamo sempre di più al 10° anno del GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE e in questa nona edizione abbiamo scelto molte località nuove e di lustro, su tutto il territorio nazionale.

Porcellato Abano

Questo, come sempre, per offrire ai nostri atleti la migliore esperienza sportiva che da anni caratterizza la nostra Manifestazione, ma anche un motivo e un’occasione di poter visitare alcune tra le più belle località del nostro bel paese”, dichiara il cav. Andrea Leoni, Patron del Giro d’Italia di Handbike, dando appuntamento al 17 giugno 2018 nel Lazio, a Cassino.

Girohand Pregara