11 Aprile Apr 2018 2305 7 days ago

GIRO D’ITALIA HANDBIKE: Grande Partenza ad Abano Terme

Sabato 14 aprile la prima tappa con arrivo a Montegrotto Terme

Girohand Abano

Abano e Montegrotto, le splendide città termali venete, faranno da apripista alla nona edizione del Giro d’Italia di Handbike. Sabato 14 aprile alle 15.00 si correrà la prima tappa che già ha il profumo di record: oltre 110 gli handbikers iscritti tra i quali Mauro Cratassa (un grande ritorno), Francesca Porcellato, la pluri medagliata olimpica nonché vincitrice del Diamond of Fame 2017 e Martin Berchesi il Campione di Spagna, segno di un Giro D’Italia di Handbike sempre più noto anche a livello internazionale. «Una grande prima attesissima tappa in uno degli scenari più belli che abbiamo scelto e selezionato per questa nona edizione che ci avvicina sempre di più al 10°anno del GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE», dichiara il Cav. Andrea Leoni Patron del Giro.

Presentissimi anche i numerosi sponsor della nona edizione del Giro d’Italia di Handbike che hanno voluto continuare o cominciare a credere nella manifestazione e nei #CAMPIONIDIVITA che la rendono speciale.

Sport e salute un binomio vincente per Riccardo Mortandello, Sindaco di Montegrotto Terme, che ne sottolinea la missione sociale anche nel territorio termale e ringrazia gli organizzatori del GIHB per aver creduto nella partenza del Giro dalla zona termale Abano/Montegrotto. Partenza frutto di un proficuo accordo di collaborazione tra i Comuni di Abano Terme e Montegrotto Terme nonché con le Thermae di Abano e Montegrotto, come dichiara l’assessore allo sport Pierluigi Sponton, auspicando che la manifestazione diventi strutturale nel territorio e soprattutto candidandosi per una tappa anche nella decima edizione del Giro d’Italia di Handbike dell’anno prossimo.

Grazie alla sinergia tra le amministrazioni comunali, le attività economiche e l’Associazione Albergatori al fine di promuovere le terme con eventi sportivi, le strutture alberghiere dotate di ogni confort accoglieranno i numerosi atleti, accompagnatori e organizzatori. «Sicuramente essere parte del percorso in cui si dipanerà il Giro d'Italia Handbike è motivo di gioia e di orgoglio per tante ragioni – dichiara l’Architetto Emanuele Boaretto -innanzitutto il fatto che le Thermae Abano Montegrotto rappresentino la prima area in Europa per la Salute preventiva e, quindi, costituisca l'ambiente ideale in cui svolgere un evento di sport, salute e benessere. Secondo poi, non va dimenticato che le nostre 90 strutture termoalberghiere sono un esempio riconosciuto di accoglienza anche verso le persone con disabilità o problematiche motorie, grazie ad attrezzature apposite sia nelle stanze che negli spazi comuni che consentono a tutti di godere appieno della vacanza termale».

Ad applaudire gli atleti anche Ivana Spagna, testimonial del Giro d’Italia di Handbike che ha confermato la sua presenza.

L’appuntamento è al Parco Urbano Termale, in via Padre Leopoldo, per farsi emozionare dalla forza, dalla tenacia e dal coraggio dei #CAMPIONIDIVITA pronti ad infiammare il circuito di Abano/Montegrotto Terme.