10 Giugno Giu 2017 1128 6 months ago

Ad Albinea la 1^ Gran Fondo Handbike

Domenica 11 giugno la manifestazione inserita nel contesto della 45^ Gran Fondo Cooperatori

Gfhandbike Reggioemilia

Albinea (RE) (10/6) – Domenica 11 giugno si svolgerà ad Albinea la 1^ Gran Fondo Handbike inserita nel contesto della “ 45^ Gran Fondo Cooperatori” che vedrà la partecipazione di oltre 2000 ciclisti e nell’ambito della locale “Fiera del Lambrusco”.

La manifestazione organizzata dall’Asd Cooperatori con la collaborazione di A.P.R.E. (Associazione Paraplegici Reggio Emilia) è prevista ad Albinea, in Via Caduti per la Libertà presso il Parco Lavezza, dove sono collocati tutti i servizi, bagni, spogliatoi, pasta party, parcheggi, stand espositori, ritiro pettorali, partenza e arrivo.

Affermano gli organizzatori: “Abbiamo pensato di proporre agli sportivi dell’handbike, in forma sperimentale, la 1^ Gran Fondo Handbike, organizzata nella formula cicloturistica/agonistica con strade aperte al traffico veicolare, per offrire l’occasione di partecipare ad una manifestazione sportiva che riesca a mettere in primo piano la forza, il coraggio, la volontà di raggiungere traguardi e percorsi anche difficili che possono metaforicamente rappresentare i percorsi della vita. Attraverso l’impegno individuale e la forza del gruppo e dello stare insieme molte difficoltà vengono superate più facilmente.

Una manifestazione quindi che valorizzi la persona in un contesto sportivo dove il gruppo e la collaborazione vengono esaltati.

Una opportunità sportiva impegnativa ma anche affascinante su di un percorso inusuale della lunghezza di 68 km (e un percorso breve di 36 km) costeggiando la pedecollina e attraverso la campagna reggiana tra caseifici, vigneti e qualche rocca medioevale. Arrivare al traguardo rappresenterà per tutti la vittoria.

La gran fondo sarà vinta dalla società che avrà percorso il maggior chilometraggio con i suoi iscritti regolarmente arrivati. Un tratto finale del percorso sarà agonistico, cronometrato con strade chiuse al traffico e determinerà anche la classifica individuale per categoria".

INFO E ISCRIZIONI