18 Maggio Mag 2017 1109 2 months ago

CDM Paraciclismo: al via la 2^ prova di Ostenda

In programma dal 18 al 21 maggio. Oggi iniziano le gare a cronometro. Diciotto gli azzurri in gara, out Zanardi e Podestà

Ostenda Paraciclismo

Iniziano oggi con le prove a cronometro le gare valide per la seconda prova di Coppa del Mondo in scena ad Ostenda fino a Domenica 21. Sono 18 gli azzurri convocati dal C.T. Mario Valentini , molti dei quali hanno già gareggiato a Maniago lo scorso week end. Mancano due pezzi grossi come Zanardi e Podestà che restano a casa per impegni personali, mentre c’è grande attenzione per l’esordio assoluto del diciassettenne Alessandro Danzi, un C5 su cui si fa grande affidamento, che va ad affiancare in quella categoria gli esperti Tarlao e Addesi.

313 gli iscritti in questa Coppa, in rappresentanza di 31 Nazioni. L’Italia, che in Friuli ha conquistato 19 medaglie (bottino complessivo più cospicuo nel team ranking finale), cercherà nonostante le due pesanti assenze nell’Handbike, di confermare la qualità del ciclismo Paralimpico azzurro e di rilanciare le chances dei neoconvocati che stanno gradatamente ma sensibilmente acquisendo esperienza nelle rispettive categorie.

Il programma di Ostenda prevede una giornata di gare in più rispetto a Maniago. Le gare a cronometro verranno disputate oggi e domani, mentre quelle su strada si correranno Sabato e Domenica.

Il circuito della prova contro il tempo è lungo 7,5 Km da percorrere una o due volte a seconda della categoria. Quello della gara in linea è di 8 km da percorrere più volte, sempre a seconda delle categorie.

Inizio alle ore 14,00 con i tricicli e con il nostro Giorgio Farroni (MT2 - nella foto in basso) che tenta di migliorare la prestazione di Maniago. Il marchigiano predilige la prova in linea ma tenterà comunque di raggiungere il podio. Alle 15,30 partiranno : Giancarlo Masini e Andrea Pusateri (MC1) e Jenny Narcisi (WC4), tutti gli altri domani.

Ecco nel dettaglio l’elenco completo dei convocati:

Addesi Pierpaolo - Team Go Fast
Anobile Fabio - Forestale Cicli Olympia Vittoria
Bersini Emanuele - Polisportiva Disabili Valcamonica
Cecchetto Paolo - Team Equa
Colombari Diego – Polisportiva Passo A.S.D.
Danzi Alessandro – A.S.D. Bunnyshop Lapierre
Fantoni Gianluca - Baby Team Iaccobike Sassuolo
Farroni Giorgio - Forestale Cicli Olympia Vittoria
Masini Giancarlo - G.S. Fiamme Azzurre
Mazzone Luca - Circolo Canottieri Aniene
Mestroni Federico – Team Equa
Narcisi Jenny – Team Equa
Panizza Riccardo - Team Comobike Asd
Pittacolo Michele - Alé Cipollini Galassia
Porcellato Francesca - G.C. Apre-Olmedo
Pusateri Andrea – Fly Cycling Team
Rellini Daniele – Btwin Racing Team Decathlon Italia
Tarlao Andrea - G.S. Fiamme Azzurre

Farroni