15 Marzo Mar 2017 1417 9 months ago

Il 22 marzo la presentazione della 23^ Acea Maratona di Roma

Il plurititolato Alex Zanardi sarà protagonista della gara handbike - Riconoscimento speciale al Ct Mario Valentini

Zanardimaratonaroma 15Marzo

Roma (15/3) - Il prossimo 22 Marzo, presso l ‘Aula Giulio Cesare in Campidoglio, alla presenza del Sindaco di Roma, Virginia Raggi, e con l’intervento di Mario Valentini che riceverà, nell’occasione, un attestato per i suoi altissimi meriti sportivi nel campo dello sport Paralimpico, verrà presentata la ventitreesima edizione della “Acea Maratona di Roma”, tradizionale e prestigioso appuntamento internazionale per la più classica delle specialità dell’ Atletica Leggera.

Anche quest’anno nell’ambito della competizione, che si svolgerà il 2 Aprile, verrà inserita la gara riservata alla categoria Handbike, prova valida per il Campionato Italiano di Società Handbike 2017.

La gara si svolgerà sullo stesso affascinante percorso della Maratona, con partenza ed arrivo in Via dei Fori Imperiali. La partenza, fissata alle ore 9,00. verrà anticipata di alcuni minuti per le Handbike per assicurare un miglior svolgimento delle due competizioni.

Prevista la partecipazione di molti Campioni della specialità. Hanno già dato la loro adesione Alessandro Zanardi e Luca Mazzone ( Ori Paralimpici di Londra e Rio de Janeiro) mentre altri stanno perfezionando in questi giorni le loro iscrizioni ( la scadenza è fissata al 31 Marzo).

Alex Zanardi è alla sua sesta partecipazione e ha già vinto la maratona 5 volte stabilendo proprio lo scorso anno il record sulla distanza classica dei km 42,195 con il tempo straordinario di 1.09.15